Viaggio in camper per imparare la geografia

Sbirciando sulla rete ho visto questo libro che mi piace perchè mi ricorda un vecchio film con Robin Williams e quello che ho pensato quando…l’ho visto: un giorno dovrò fare anch’io un viaggio in camper per vedere com’è il nostro paese, ma soprattutto per vedere com’è legata la nostra famiglia (questo secondo commento vale per il film). Non ho ancora scoperto per quale fascia d’età sia stato scritto questo libro, però mi piace. Chissà se ci sono altri racconti impostati sull’arte, sulla scienza…ne conosco alcuni belli sulla fiosofia.

4 pensieri su “Viaggio in camper per imparare la geografia

  1. Jessica

    Ciao Daniela, ho appena scoperto il tuo nuovo blog e verrò a trovarti spesso partecipando attivamente…la mia bimba piu grande di 3 anni ha appena iniziato a frequentare la scuola materna e fin da ora mi sta a cuore la sua istruzione.
    E’ per questo che voglio essere un genitore presente per le sue maestre, è per questo che voglio entrare nelle discussioni, nelle attività e nelle proposte di soluzioni ai problemi che giorno per giorno si dovranno affrontare all’asilo.
    Cosi mercoledi mi offrirò come rappresentante dei genitori (anche se non so se sarò poi votata visto che sono nuova del posto e conosco poca gente) e se lo diventerò ne sarò felicissima.
    Per quanto riguarda l’uso del camper come mezzo educativo, ti do la mia conferma: noi da un anno abbiamo un piccolo camper tutto nostro che quest’estate (e non solo) ci ha portato tutti e 4 in giro x l’Italia quasi tutti i fine settimana. Sentire L. che a 2 anni e mezzo mi chiede “dove andiamo mamma, a CATTOLICA?” oppure rispondere alla domanda “ti ricordi dove eravamo in questa foto?” “Si mamma, alle terme di SATURNIA” mi lascia ogni volta senza parole.
    Non c’è modo migliore per ricordare cose, imparare luoghi, che andandoci realmente e creare bei ricordi…e il camper ti da questa grande possibilità.
    Poi, come dici tu, sicuramente il camper ti fa capire che tipo di affitamento ha la tua famiglia: ti assicuro che in uno spazio cosi ristretto, ce ne vuole parecchio e delle volte ci vuole anche piu di un viaggio x trovarlo perchè gli equilibri che si hanno a casa sono completamenti sballati….
    Ma poi è veramente un piacere quando ti rendi conto che con poco si sta benissimo, anzi meglio di quando si sta a casa, e il maggior tempo libero che hai, puoi usarlo in modo costruttivo, senza tv, pulizie e giochi rumorosi e a volte stupidi, che ti distraggono.
    Ciao a presto
    Jessica

  2. Caffenero Autore articolo

    ciao, Jessica.
    Ben arrivata sul mio blog.
    Mi togli una curiosità: quanto tempo ci avete messo pre prendere pratica con il camper? prima di comprarlo avete provato con i noleggi?
    Ciao
    Daniela

  3. Jessica

    Noi siamo stati fortunati col camper..nel senso che 3 anni fa i miei suoceri ne hanno comprato uno per loro e dopo un po di viaggetti fatti nei dintorni e dopo racconti sui vantaggi che si ha viaggiandoci, abbiamo provato anche noi (all’epoca solo mio marito e io col pancione) prendendo il loro camper in prestito.
    Percio mio marito, dietro indicazione del padre, già sapeva come fare il carico e lo scarico delle acque e del wc, sapeva piu omeno dove farlo e dove andare a dormire.
    Il preimo viaggio ci ha portato a fare il tour della puglia per 2 settimane ed è stato indimenticabile.
    Cmq le cose da sapere erano cmq ancora parecchie e solo con la pratica si imparano.
    Ad ottobre dello scorso anno, considerato che saremmo diventati in 4, ne abbiamo preso uno tutto nostro con 2 letti matrimoniali sempre pronti e un garage per mettere passeggini, ombrellone, sdraio, tanti giochia da spiaggia…
    Se vuoi provare anche tu la cosa migliore è prenderne uno in affitto e …PARTIRE!
    baci Jessica

Rispondi

