Farli diventare fratelli

“Fatta l’Italia, bisogna fare gli Italiani” e fatti i figli, bisogna farli diventare fratelli.

Essere fratelli non è solo una questione anagrafica: vuol dire aiutarsi perchè si vede l’altro come parte di sè, prendersi cura di un fratello come estensione e sostituzione dei genitori, vuol dire condividere ma imparare a farlo con piacere di sentirsi in due (tre o quattro), imparare a volersi bene, ad aiutarsi e fare il tifo l’uno per l’altro.

Vorrei provare a farglielo vivere con un film. Mi sono venuti in mente:

– I ragazzi della 56a strada

– Rainman

L’argomento vi suggerisce qualche titolo?

5 pensieri su “Farli diventare fratelli

  1. mammachegiochi

    Mi piace l’idea del film … un cartone va bene lo stesso? Charlie e Lola mi vengono in mente loro, a Gloria piacciono tantissimo, il fratello più grande è molto premuroso con la sorellina. Molte dimaniche sono presenti anche a casa nostra.

  2. anna maffione

    mi viene in mente “strega allegra e la sorellina spaccatimpani” di Rose Impey.. molto carino.

  3. sara

    Ciao, fantastico il tuo blog! mi ritrovo in pieno in quello che scrivi… e le idee sono molto originali ed efficaci per passare dei momenti magici con i miei figli insegnando loro qualcosa…
    anche io cerco sempre il modo per far superare loro la gelosia ( che purtroppo è molta!)… allora gli ho raccontato la storia della regina delle nevi dei fratelli Anderson…Al grande piace molto.

Rispondi

