Viaggio nella fantasia – parte II

Prosegue il racconto del nostro viaggio nella fantasia, dopo aver dormito nel B&B illustrato come un libro, abbiamo prenotato un cinema molto particolare per il “battesimo del cinema” di bimbo 1 (ai tempi c’era solo lui): il VISIONARIUM 3D di Dolceacqua.

Dolceacqua è un borgo bellissimo, che merita da solo una visita per il centro di viette, case in  pietra e strani passaggi balconati. E’ famoso il ponte a dorso di mulo con alle spalle il castello.

(foto da blog.dolceacqua.eu)

In questo labirinto, seguite i cartelli per il Visionarium e vi troverete di fronte a un vecchio portone che custodisce un piccolo cinema in una grotta, dove il fotografo Eugenio Andrighetto proietta i suoi documentari di viaggio utilizzando varie tecniche. Il risultato è un filmato in 3d con fotografie spettacolari, abbianto a poesie proiettate sopra una fontana, spesso c’è il vento in sala (appositamente ricreato) che porta il profumo dei fiori. Un cinema unico nel suo genere.

Prenotate la vostra proiezione scegliendo dal sito: www.visionarium-3d.com io vi consiglio il documentario “Nella Fantasia”, alcuni degli altri sono stati talmente coinvolgenti che conosciamo chi è partito pochi mesi dopo. Fate vedere ai bambini come è bello il cinema!

Annunci

2 pensieri su “Viaggio nella fantasia – parte II

  1. Eramegliounpescerosso

    Ciao! Dolceacqua è davvero bellissimo, avevo letto anch’io del visionarium 3d. Ci andremo anche noi, grazie per la segnalazione!
    Bellissimo il tuo blog, credo che da settembre ci sarai molto utile 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...