Il 28 settembre sarà la notte dei ricercatori

EVENTI – Il 28 settembre 2012 nei capoluoghi della Lombardia, va in scena Meet Me Tonight, la notte dei ricercato. Un programma denso di proposte di ogni genere: conferenze, laboratori per bambini, mostre, dalle 15.00 alle 24.00. Il sito (www.meetmetonight.it) vi aiuterà a scegliere la proposta migliore in base all’età dei bambini o all’argomento di vostro interesse: sport e giochi, arte e creatività, food, scienza e società, energia e sostenibilità. Qualche esempio scelto sui nostri gusti? Il caffè scientifico, la Robotschool e il peso dell’aria. Anche se abitate lontano, guardate questo sito perchè è una grandissima fonte di idee. A voi quale incuriosisce di più?

Annunci

9 pensieri su “Il 28 settembre sarà la notte dei ricercatori

  1. Caffenero Autore articolo

    è solo in Lombardia, però hai visto gli argomenti? si potessero replicare tutti e riproporre poco per volta ai bambini sarebbe fantastico

  2. Caffenero Autore articolo

    è solo in Lombardia, però hai visto gli argomenti? si potessero replicare tutti e riproporre poco per volta ai bambini sarebbe fantastico. Un bel week-end a Milano?

  3. Catia

    E’ bellissimo e sto già pensando di tenere a casa da scuola Matilde per andarci.
    L’unica cosa che non capisco è se la cosa ha un costo e se ci dobbiamo fisicamente spostare noi da un posto all’altro tipo dai giardini di porta venezia al museo della scienza e della tecnica.
    Come funziona? E poi bisogna prenotare?

  4. Caffenero Autore articolo

    Catia, ho scoperto tutto. Gli eventi sono gratuiti, non ci sono prenotazioni, la disponibilità è limitata in alcuni laboratori. Basta presentarsi poco prima dell’orario e si entra. Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...