Accordo segreto per la mostra di Picasso

picassoA Milano c’è la tanto attesa mostra su Picasso a Palazzo Reale. Sono andata a vederla da sola, perché il grande sarebbe andato con la scuola. Avevamo un accordo segreto su cui confrontarci alla fine.

Ho visitato la mostra di Picasso da sola, prendendomi tutto il tempo di leggere i pannelli e gustarmi i quadri. Avevo un accordo con mio figlio. Dato che lui l’avrebbe vista con la scuola, ci saremmo confrontati scegliendo il nostro quadro preferito.

L’idea di questo accordo segreto lo ha entusiasmato. Ha preparato la sua piccola Moleskine da tenere nei tasconi dei pantaloni, è andato alla visita guidata e ha scelto il suo quadro. Purtroppo non è potuto arrivare a leggere il nome dell’opera e così rimane il dubbio di come identificare il suo quadro. Io ho scelto Guernica.

Aggiornamento 12/10/2012:

sembra che il quadro in questione sia questo

Annunci

7 pensieri su “Accordo segreto per la mostra di Picasso

  1. Mammagiramondo

    E se fosse La suppliante? Quelle ai lati sono le mani e al centro l’abbozzo della testa…;-) In ogni caso bellissimo il vostro accordo segreto. Andremo anche noi prossimamente, adoriamo Picasso!;-) Aj ha fatto un laboratorio carinissimo al Peggy Guggenheim di Venezia. Fotografavano i bambini e poi facevano loro ritagliare il loro ritratto a quadretti per scomparlo e ricrearlo “alla Picasso”!

  2. Caffenero Autore articolo

    Tu dici che può aver peso per alberi le braccia della suppliante? proverò a fargli vedere l’immagine, del resto è figlio di uno che mi compra il sedano al posto del prezzemolo (“Al super oggi c’era un prezzemolo gigante, sarà transgenico” disse il marito convinto)

  3. Mammozza

    Per questa mostra sarei tentata di fare un salto a Milano (città in cui ho vissuto e che non mai amato).
    Mi piacerebbe farla vedere anche alla Simpatica Canglia ma temo che a 6 anni possa essere pesante vista con me. E poi ci dovrei andare nel fine settimana quando c’è tanta gente.
    Oppure ci vado da sola durante la settimana e ciccia!

  4. Caffenero Autore articolo

    Magari se ti inventi un percorso riesci a creare la curiosità sufficiente per vedere la mostra insieme. Mi sembra che sia aperta la domenica mattina con visite prenotabili e laboratorio per i bambini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...