Giocare con il Proiettore Mega e i Graffiti di Luce

Come in ogni soffitta che si rispetti, finalmente anche nella nostra ci sono scheletri e fantasmi!  Va bene, lo confessiamo: li abbiamo creati con i nuovi giochi di Crayola, che useremo anche per fini didattici.

Proiettore mega” è un prodotto Crayola che permette di ingrandire un’immagine su grandi superfici come le pareti o il soffitto di casa. Funziona a pile ed è facilmente maneggiabile per un bambino. Nella confezione vengono forniti lucidi e pennarelli per preparare i disegni. Proiettare mostri e personaggi immaginari è divertente e abbiamo già qualche idea in mente. Potremmo organizzare uno spettacolo inventando i personaggi e la scenografia,

  

magari una favola della buona notte o una storia di paura per la sera  di Halloween.  Potremmo usarlo per proiettare fotografie di paesi lontani, stampate sui lucidi, e organizzare un pigiama party geografico, oppure uno poetico proiettando parole che stimolano la fantasia.

Per lo scheletro invece abbiamo usato i “Graffiti di luce” sempre di Crayola. Si tratta di una lavagna flessibile sui cui si scrive con il fascio luminoso emesso dalla penna o dalla bomboletta spray. E’ divertente: sembra uno strumento magico!

  

Niente inchiostro, niente macchia e niente rischi. E’ un gioco adatto ai bambini dai 4 anni. Nella confezione si trovano anche formine e fogli di stencil, pattern e decorazioni. Si può attaccare la lavagna a una superficie liscia, mettendola anche in verticale. Noi per gioco l’abbiamo messa davanti alla pancia e abbiamo disegnato il nostro scheletro. Divertente! Nella pancia di papà c’era una rana!

Annunci

2 pensieri su “Giocare con il Proiettore Mega e i Graffiti di Luce

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...