Paperopoli

 

Giochiamo in famiglia! Riprendiamoci le sere, insegniamo a perdere e a pensare, ma soprattutto a stare insieme. Pronti per un’avventura di strategia nella città di Paperopoli? La missione è conquistare la mitica Numero Uno, ma per accedere al sentiero che porta al deposito è necessario recuperare le tre chiavi. Iniziamo?

 

Ognuno di noi sceglie il suo personaggio per muoversi nel gioco.

Io sono Paperina, la mia carta dice che inizio dalla casella 15 con 10 paperdollari. Il percorso verso il cancello del deposito è pieno di insidie. Procediamo alla ricerca delle chiavi. Attenti alle mine!

Servono paperdollari. Andiamo in Banca Centrale o giochiamo alla lotteria? Arriva Paperino che grazie alle sue carte può sottrarmi del paperdollari, oh no!

Ecco, sono finita in carcere e non ho i paperdollari per pagare l’uscita. Intanto Paperon de’ Paperoni finisce su tutte le caselle con le scorciatoie, colleziona successi uno dietro l’altro: trova il cappello del pensatore, prende il monociclo e duplica il risultato. Prende il taxi e si fa portare in un’altra stazione. Ma che fortuna!

Non lo fermano né le carte imprevisto, né quelle delle invenzioni, ma nemmeno Edi. Che dire? Allora vinci! Te lo sei proprio meritato!

Paperopoli è un prodotto Lisciani.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...