Laboratorio “Doposcuola Giocoso” di CreativaMente

doposcuola giocosoQuando le maestre dicono: “Fategli fare un po’ di esercizio” senza meglio specificare, cosa possiamo proporre ai bambini? Altri compiti? Ci improvvisiamo insegnanti? Se non ci sono indicazioni precise, perché non farli giocare? Potranno prendere confidenza con la materia, provare e sbagliare senza timore. Nel catalogo di CreativaMente possiamo trovare molti giochi in scatola perfetti per un ripasso giocoso e divertente. Il 27 Novembre un laboratorio gestito direttamente dal co-autore dei giochi e fondatore di CreativaMente permetterà a grandi e bambini di sperimentare personalmente come nasce uno gioco in scatola e l’utilità didattica dei prodotti in catalogo. Omaggi e premi per i partecipanti.

CreativaMente è un’azienda nata 10 anni fa, rilanciando il tradizionale gioco di società in scatola sulla base delle materie che i bambini affrontano a scuola, a volte anche con timore e riverenza: matematica, storia, inglese, grammatica, arte, geografia, scienze. Dare a un bambino la possibilità di sperimentare questi argomenti in un ambito di gioco, permette di creare curiosità, simpatia per la materia e di consolidare concetti imparati in classe.

Il 27 Novembre dalle 17.00 alle 19.00, CreativaMente ospiterà nella propria sede di Concorezzo (MB) – via Nando Tintorri 15/3E – l’evento “Doposcuola giocoso” un laboratorio pensato per i bambini della scuola primaria, accompagnati dai genitori.

Il laboratorio è strutturato in due parti. Nella prima parte sarà possibile visitare il reparto di produzione, per scoprire come si confeziona un gioco e partecipare attivamente all’attività. Al termine del percorso, i bambini troveranno una merenda ad aspettarli, per ricaricare le energie e prepararsi a giocare. La seconda parte si svolgerà nel piano superiore dell’azienda, dove potranno divertirsi con un gioco adatto alla loro età.

La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi inviando una mail a: ufficiostampa@creativamente.biz indicando nome, cognome ed età del bambino, il nominativo di chi lo accompagna e i propri recapiti (telefono e indirizzo e-mail).

A ogni partecipante verrà data in omaggio una confezione di timbri e verrà messa in palio 1 scatola di un gioco del catalogo CreativaMente.

Link utili:

  • il catalogo di CreativaMente
  • come raggiungere la sede a Concorezzo
  • la mia recensione di Parolandia, uno dei primi giochi di CreativaMente
Annunci

2 pensieri su “Laboratorio “Doposcuola Giocoso” di CreativaMente

  1. Pingback: Ritratto d’autore – Capolavori al femminile | La scuola in soffitta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...