Io c’ero

E’ iniziato il periodo dell’Avvento e anche quest’anno abbiamo trovato un libro da leggere ogni sera in attesa del Natale. Per la nostra passione verso gli asinelli, il libro scelto ha come protagonista e voce narrante proprio di uno di loro, il simpatico Nadir,  che accompagna Gesù in tutta la sua vita.

Nadir è l’asinello che nel libro segue Gesù in tutta la sua vita: è lui che porta Maria al sicuro in Egitto, è nella grotta quando nasce, lo  accompagna nell’ingresso trionfale a Gerusalemme. E’ un compagno fedele, silenzioso e sempre vicino, che racconta la storia che conosciamo con stupore e innocenza, come farebbe un bambino.

Prepararsi al Natale, è un’occasione di raccoglimento e di riflessione da condividere in famiglia. “Io c’ero” è un libro da leggere ad alta voce, magari dopo cena come un personale calendario dell’Avvento, per ricordare ai nostri figli chi è quel bambino che “nascerà” tra qualche settimana. Il Vangelo visto da Nadir diventa una storia fatta di tenerezza, messaggio che si amplifica nelle illustrazioni di Angela Marchetti.

L’autore, Padre Stefano Gorla, religioso barnabita, è il direttore del settimanale “Il Giornalino” e del mensile  “GBaby”.

***


Io c’ero di Stefano Gorla
Recensito da Scuolainsoffitta
Nelle migliori librerie
Voto:
4,5
Annunci

2 pensieri su “Io c’ero

  1. Anonimo

    Un bella idea per predarci al Natale in famiglia….questi consigli sono preziosi perchè spesso il tempo ci sfugge e ci ritroviamo a vivere i momenti importanti e le feste dell’anno in modo frettoloso…i nostri figli hanno bisogno di capire il significato degli avvenimenti, di imparare l’attesa e la gioia della condivisione. Grazie

  2. ilmiograndecaos

    Conosco queste riviste per bambini e sono ben fatte. Percio’ il libro sarà sicuramente all’altezza!
    Fanno tante domande sul Natale e Gesù, diciamo che Babbo Natale non gli basta più e – soprattutto con l’inizio del Catechismo – il bisogno di capire aumenta. Cerchero’ questo titolo.
    alessandra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...