Ulisse dalle mille astuzie

Ulisse è un personaggio che molti genitori hanno lasciato nei ricordi di scuola, insieme ad altre fatiche didattiche. E’ con il tempo, parlando e cercando di spiegare la storia ai bambini che riscopriamo la bellezza di questo racconto. Babalibri ha di recente pubblicato “Ulisse dalle mille astuzie” che ci aiuta a riscoprire una grande storia.

Ulisse 2

La storia del leggendario Ulisse di Omero ritorna nelle parole e nelle illustrazioni di Ivan Pommaux che Babalibri ha pubblicato in versione rilegata elengante: formato 25×33, cartonato e 80 pagine.Ulisse1

Cosa racconta Ulisse ai nostri bambini? Una storia di avventura, di coraggio, di tenacia. I bambini sono sempre alla ricerca di un eroe, poterglielo proporre dalla cultura classica, con i riferimenti storici, è un regalo per il loro futuro.Ulisse è un eroe astuto, che si affida all’intelligenza per risolvere i problemi.  L’edizione di Babalibri usa un linguaggio adeguato ai bambini ma non banale, con una sezione finale dedicata appositamente ai termini specifici.

Ulisse 4

 

Edizione molto curata, piacevole da leggere e da tenere in casa per aiutare i bambini nello studio.

Ulisse 3

Un pensiero su “Ulisse dalle mille astuzie

  1. Anna C.

    Ciao Daniela,
    Non conosco questo libro ma posso assicurarti che Ulisse é un argomento che affascina molto i bambini. Ho avuto la fortuna di trovare una maestra che ha voluto proporre la storia all’ultimo anno della scuola materna ed ogni giorno la mia bimba tornava a casa entusiasta di raccontare a noi ed al fratello le disavventura capitate al povero Ulisse. (Loro leggevano la versione di Bimba Landmann : L’incredibile viaggio di Ulisse)
    Cercherò questo libro in biblioteca per ampliare un pò il racconto ( il libro sopra aveva molte belle immagini ma un testo essenziale proprio per non stancare troppo i bambini nell’ascolto della lettura)
    Grazie per la segnalazione.
    Buon Sant’Ambroeus
    Anna

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...