Questione pulizie: risolta! #angoliocurve

P1160366Cosa ci vuole? Pulire la casa è questione di organizzazione! Almeno questo è quanto dicono gli uomini. Loro sono iscritti al club (o forse è un clan, si dovrebbe investigare) del “lascia-tutto-lì-o-mi-perdo-qualcosa”, certo! poi entriamo in casa con gli stivali da pesca d’altura.

Il problema è che quando lavori, segui i figli, sei il taxista di famiglia e fai i mestieri da sola, se sei riuscita a pulire tutta la casa, tanto da superare l’arrivo della Inquisizione Spagnola per le feste, meglio noti come: suocera, cognata e parenti vari, vorresti che tutto restasse intatto, splendido e splendente per sempre.

Che ci vuole? Ragioniamo: se anche questa volta la suocera ha infilato le dita nelle pieghe del divano senza trovare briciole di crackers, vuol dire che l’aspirapolvere funziona; se anche questa volta la cognata ha finto di guardare il balcone per annusare le tende e non ha avuto niente da ridire, vuol dire che la lavatrice funziona!

Io lo so che le mie future nuore non mi daranno modo di imitare mia suocera perchè quando puliranno loro la casa del futuro avranno un elettrodomestico per ogni cosa che farà tutto alla perfezione e sarà inutile cercare anche la polvere.  Anzi, forse le mie nuore non puliranno nemmeno.

Così, mentre aspetto che la rivoluzione arrivi in casa mia, ho trovato questo stratagemma: per non pulire il pavimento o almeno per pulirlo solo dove “passa il prete” ho chiuso tutti gli angoli, perchè la pulizia non è questione di curve ma di angoli! Io chiudo gli angoli e Batuffolino non ci entra!

Effettivamente la soluzione di chiudere gli angoli è un po’ drastica, ma mi sento in buona compagnia con chi raddrizza le curve o con chi vuole quadrare il cerchio. Ovviamente un modo per risolvere il problema e riaprire gli angoli ci sarebbe, se qualcuno me lo regalasse…

***********

Questo post è scritto in collaborazione con FattoreMamma  e LG Hom-bot Square. LG ha creato un robot aspirapolvere su misura per la tua casa… perché la pulizia non è curve, ma angoli!

Rispondi

