Come realizzare una ghirlanda per torte

ghirlanda_torteVolete abbellire una torta? presentare diversamente la solita ricetta? o forse vi è venuta male e c’è qualche parte rovinata da nascondere? Possiamo realizzare una bella ghirlanda di carta!

L’idea mi è venuta riuscendo a cuocere una torta di mele storta, con una notevole differenza di spessore tra un lato e l’altro. Facciamo finta che sia un talento anche questo. Da questo errore, mi è venuto in mente di decorarla in modo che non si vedesse. Dopo aver considerato la possibilità di mettere una  zeppa come per i tavoli che dondolano, ho ripiegato su una ghirlanda con la carta.

Realizzarla è molto semplice, potete lasciarla come incombenza i bambini e affidarvi alla loro fantasia per il soggetto da ritagliare. In previsione della Pasqua, io ho provato a farla con dei coniglietti.

Iniziamo…

ghirlanda_torta_1

Serve un foglio di carta in formato A4, lo piegate a metà per il lungo e nuovamente a metà fino ad ottenere quattro strisce lunghe che taglierete. Unite le strisce una di seguito all’altra ottenendo un lungo nastro, che piegherete su se stesso a metà e nuovamente a metà più volte fino ad ottenere un rettangolo di pochi centimetri.

ghirlanda_torte2

Disegnate sul quadrato un soggetto a piacere, io ho scelto un coniglio di Pasqua. Fate attenzione ad allargare il disegno in modo da utilizzare su entrambi i lati una porzione del bordo verticale, quello costituito dalla piega del foglio. Vi serve mantenere quel bordo, altrimenti il disegno non resterà attaccato al successivo. Lo spessore dei fogli potrebbe rendere difficile il taglio, anche se fosse grossolano andrà bene ugualmente. Adesso provate ad aprire la ghirlanda! Magia!

ghirlanda_torte

Annunci

4 pensieri su “Come realizzare una ghirlanda per torte

  1. MammaElly

    Mi piace!!! Tra un po’ , qui, entreremo nel periodo dei compleanni e delle feste a tema: mi sa che quest’dea potrà tornarci molto utile! Grazie!

  2. soniamonagheddu

    Sei un genio!
    Scusa il ritardo, ti ho inviato l’invito per la bacheca di Pinterest ma non vedo la tua proposta 😦
    Controlla se lo vedi se no te lo rimando subito ^_*
    Un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...