L’albero dell’alfabeto di Leo Lionni

albero_alfabeto_lionniEsiste un albero dove le lettere vivevano felici cullate dal vento. Un giorno il vento si è trasformato in burrasca e… Questa storia sembra proprio quello che provano i bambini quando devono imparare a scrivere. Con l’abilità di Leo Lionni, comporre parole diventa una magia.

“L’albero dell’alfabeto” Di Leo Lionni, edito da Babalibri.

Sull’albero doveve dondolano felici le letterine, si abbatte improvvisamente una burrasca e alcune di queste volano via. Spaventate, le povere letterine si nascondono sotto le foglie finchè un piccolo animale del bosco suggerirà loro di mettersi insieme: unite le une alle altre non avranno paura e potranno creare qualcosa di meraviglioso. Provano e riprovano, perchè, come sanno bene i bambini, scrivere non è subito semplice. Magia! Alla fine ci riescono, sapete che cosa scrivono? non ve lo dico!

“L’albero dell’alfabeto” è un albo illustrato con molta semplicità, che lo rende chiaro e diretto nel suo messaggio ai bambini.

Leo Lionni è un autore molto amato dai bambini per le sue storie estramamente semplici che incantano per i messaggi profondi: l’amicizia, l’accettazione, la solidarietà. Alcuni dei suoi libri più famosi sono: Piccolo blu e piccolo giallo, Federico, Un colore tutto mio, Pezzettino, Guizzino. L’Albero dell’Alfabeto è una novità di gennaio 2013 nel catalogo Babalibri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...