Isole Borromeo con i bambini

isola_bellaIl Lago Maggiore è uno dei luoghi della mia infanzia. La costa sopra Stresa è forse la parte che preferisco: lo stile liberty delle case, i grandi alberghi che ospitavano la nobilità ottocentesca, le montagne in lontananza, ma soprattutto le bellissime isole Borromee. Ho portato i bambini sull’Isola Bella e vi spiego perchè proprio questa.

Delle tre isole, l’Isola Bella è quella con i grandi giardini, famosi anche per la presenza dei pavoni. L’ingresso ai giardini è a pagamento. L’isola è un labirinto di viette e strettoie che si sviluppa verso l’alto. In ogni angolo troverete un negozio di artigianato e souvenir.

isole_borromeo

La parte più bella per i bambini è andare in battello, ma se soffrite il mal di mare come me, vi consiglio di posteggiare a Carciano e non da Stresa perchè il tratto è molto più breve. Come su tutte le isole del lago farete un po’ fatica a trovare un posto per fermarmi a riposare, ma fortunatamente l’isola Bella ha uno spazio verso nord che oltre ad offrire un panorama spettacolare ha uno spazio dove i bambini possono giocare.

isole_borromee

Sicuramente la primavera è la stagione migliore per visitare le isole Borromeo e godere dei colori delle azalee in fiore che rendono ogni scatto una cartolina.

isola_bella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...