Monza: a spasso per il parco in carrozzella

Monza_villa_realeIl parco della Villa Reale di Monza è uno dei luoghi che segna di più la infanzia. Non è molto distante da dove abitiamo noi e io adoro andarci in tutte le stagioni, soprattutto in inverno. Non li avevamo ancora portati a spasso in carrozzella e considerando la velocità a cui crescono, non era il caso di aspettare che diventassero ancora più pesanti (chiedetelo alle mie gambe!). Si tratta di quelle biciclette doppie con un grosso sedile davanti per mettere i bambini.
Loro erano contentissimi di questa sorpresa. Il parco è davvero grande e in alcune zone non si incontra nessuno nemmeno in una domenica di fine giugno.
Questo è il parco che faceva parte della Villa Reale. al suo interno ci sono ancora molte vecchie costruzioni: soprattutto fienili e mulini. Alcune sono diventate maneggi e scuderie, altre locali, bar e ristoranti. C’è il famoso autodromo, ma per fortuna è nella parte più lontana.

E’ una grandissima collezione di piante, fiori spontanei e angoli che ricordano un’epoca passata come i grandi viali carrozzabili e i ponticelli.
“Ve lo immaginate il re che dice: vado a bagnare le piante?”
Abbastanza buffa come ipotesi considerando le dimensioni del parco.

In una struttura all’interno del parco in questo periodo c’è una mostra dedicata ai dinosauri. Noi non l’abbiamo visitata perché abbiamo in serbo una sorpresa sullo stesso tema, però fa un certo effetto entrare nel cortile della mostra dove c’è uno degli esemplari riprodotti e vedere il grande che corre a leggere la spiegazione e il piccolo che dice:”Un diplodoco!”

Annunci

2 pensieri su “Monza: a spasso per il parco in carrozzella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...