Piccoli esempi di passione: restauro

RESTAUROPenso sempre che i bambini imparino più dalle passioni delle persone vicine che non da una lezione perfettamente costruita. Io sono stata contagiata da una ragazza che vedo lavorare in montagna e i miei figli da me.

Giro spesso per mercatini, più svuotasoffitte che antiquariato. Non ho budget molto alti ma ogni tanto capita qualche occasione in cui fare delle prove. Ho acquistato questo tavolino a 15 euro. Era traballante e un po’ scrostato. Alcuni disegni si vedevano ancora. L’ho comprato per fare pratica.

Qualche anno fa ho conosciuto una ragazza in montagna che restaura mobili che prende quando svuotano le case. Effettivamente in montagna capita abbastanza spesso che si debbano sgombrare case di persone anziane o magazzini in cui è finito di tutto. Lei è molto brava, ha restaurato anche una delle cappelle del paese.

E’ il mio primo restauro. Tutto mio. Ci sto mettendo un po’ perché ogni tanto qualcosa non va come dovrebbe. Qui lo vedete in lavorazione. Adesso è diventato color cioccolato e ha dei fiori incisi che sono tornati visibili.

restauro2

Il mio prossimo lavoro è la finestra che era di una baita, comprata in mercatino di Trento. Avete presente quelle in stile Heidi? C’è il telaio della finestra con i vetri. Va girata la maniglia e stuccato il legno. Vorrei appenderla su una parete bianca. Ho visto delle realizzazioni in cui la finestra era diventata cornice, se avete qualche esempio nelle bacheche Pinterest mi sarebbe proprio utile.

Annunci

4 pensieri su “Piccoli esempi di passione: restauro

  1. Daniela Autore articolo

    Grazie, Sara Mammachetesta. I bambini non hanno finito il loro lavoro nato da contagio, ma prima o poi lo vedrete.

  2. Irene

    Che bella passione!
    Ci farai vedere la finestra della baita, quando la avrai ultimata? Immagino sarà bellissima e di grande effetto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...