Gemme da tutto il mondo

Parliamo di gemme, pietre preziose che l’uomo cerca da secoli per la loro bellezza, per i poteri che gli attribuisce, per il valore. I miei bambini sono cercatori di grande impegno, anche se trovano solo sassi comuni. Su una spiaggia di sassi, si dimenticano addirittura di guardare il mare. Trovano sempre l’immancabile sasso a forma di cuore, quello che luccica, quello bianco come non si è mai visto. Ovviamente la ghiaia che possiamo esplorare ha una varietà limitata e pur di non demotivare il loro interesse cerchiamo qualche proposta in commercio.

Per il divertimento con cui tutti in casa finiamo a cercare sassi “preziosi”, ho sempre in mente di portare i bambini in una pietraia vicina alle miniere. Ne conosciamo diverse e unirci per un giorno a un cercatore professionista sarebbe bello, ma conosco troppo bene i rischi: caduta di pietre e serpi nascoste fra i sassi. Molto meglio una soluzione più tranquilla.

Tra le novità del catalogo Lisciani Giochi c’è il kit “Gemme da tutto il mondo“, che era tra i regali del nostro back to school party.

I bambini giocano a cercare minerali rompendo una finta roccia con gli attrezzi in dotazione. E’ un kit scientifico della collana Piccolo Genio, che coniuga l’esperienza pratica con il gioco e il supporto digitale. Sulla Web Tv di Lisciani infatti è possibile guardare un filmato che integra in modo divertente le informazioni del libretto in dotazione.

Nella confezione trovate il materiale per lo scavo, gli attrezzi, le gemme, un libretto che illustra il mondo dei minerali e un poster dei giacimenti nel mondo.

lisciani1

E’ un gioco adatto a bambini dai 7 ai 10 anni.

lisciani2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...