Libri per bambini che amano i dinosauri

libri_sui_dinosauri

I vostri bambini amano i dinosauri o li studieranno nel programma di quest’anno? Qualcuno si stanca del sussidiario scolastico o ha una passione così grande da voler imparare tutto sull’argomento? Vi suggeriamo i titoli che a noi sono piaciuti di più.

DINOSAURI1

Dinosauri 100 finestelle è adatto ai più piccoli. Libro di grande formato con finestrelle, quindi pagine ancora robuste. Le immagini sono chiare e molto utili per i primi disegni. Spiega i nomi dei dinosauri e nell’ultima pagina ha un gioco per aiutare i bambini a memorizzarli.

Dinosauri

Dinosauri – la vita nella preistoria Libro quasi encicplopedico ma estremamente affascinante. Ogni dinosauro ha una scheda con i dati più importanti: periodo di comparsa, dimensioni, alimentazione, diffusione sulla Terra, alcune curiosità o informazioni sui ritrovamenti.

I dinosauri

I dinosauri – Lampada magica Quessto andrebbe bene per uno dei nostri party a tema. Alcune pagine sono realizzate con dei luci da proiettare sulla parete con una torcia esterna.

A scuola di dinosauri

A scuola di dinosauri In questo libro potete trovare molte attività e giochi a tema dinosauri. Qualcuno lo abbiamo già provato ed è nei post in archivio. Ve la ricordate la “sauro-cacca”?

L' isola dei dinosauri

L’isola dei dinosauri è un romanzo breve adatto a bambini dai 7-8 anni in avanti. Un’avventura sul tema dei dinosauri. Magari si potesse tornare indietro nella storia!

Dinosauri di carta

Dinosauri di carta Per caso abbiamo scovato questo libro in biblioteca e ve lo consigliamo subito. Spiega come realizzare dei dinosauri con la tecnica dell’origami, piegando un foglio di carta. Quanti intervalli salvati da questo giochino!

Disegnare dinosauri

Disegnare dinosauri “Mamma, mi disegni l’allosauro” facile a dirsi, ma se la mamma parte dalle fotografie degl altri libri potrebbe finire quanto voi sarete all’università. Questo libro è grande salva mamma!

Di libri sui dinosauri in questi mesi ne abbiamo letti davvero tanti, grazie alla biblioteca comunale e a quella scolastica. Se conoscete qualche titolo, suggeritelo qui sotto tra i commenti. Vi ringraziamo fin da subito.

7 pensieri su “Libri per bambini che amano i dinosauri

  1. Prossimavoltamamma

    Siamo preparatissimi sull’argomento! Prima di tutto vi suggeriamo Dinosauri in mutande di claire freedman e ben cort della Nord-Sud edizioni, che in effetti non e’ facilissimo da trovare in commercio , ma forse in qualche biblioteca. E’ una storia in rima per i bambini più piccoli appassionati di dinosauri. Noi abbiamo cominciato con questo e poi siamo passati alle cose ” più serie”: fra queste Dinosauri della serie di Geronimo Stilton, con delle piccole schede per ciascun dinosauro, Dinosauri della De agostini, il libro calamita dei dinosauri che ci hanno regalato i compagnetti, anche questo della De Agostini e Occhio ai Dinosauri, un pop up molto carino sul’ argomento. Questi sono quelli che guardiamo più spesso o che ci hanno tenuto più compagnia nel tempo.

  2. Elena

    Grazie Daniela! quello della DAMI EDITORE (di cui avevi già parlato) l’ho cercato sia in biblioteca che in libreria…e mi hanno detto che non è più disponibile. Il mio consiglio è di dare un’occhiata anche a “IL MIO PRIMO LIBRO DEI DINOSAURI” della National Geographic.E’ davvero molto ben fatto, i dinosauri sono classificati in piccoli/grandi/giganti e colossali presentati in ogni doppia pagina molto semplicemente ma in modo efficace. Il mio piccolo di 4 anni l’ha ricevuto in regalo per il suo compleanno 2 mesi fa e…non lo molla! Ha imparato alcuni nomi…complicatissimi! Inoltre, per i più piccini ancora (dai 2 anni) una storia tenerissima delle edizioni USBORNE “Quant’era grande un dinosauro?” narra la storia di Piumino un piccolo pinguino che ha bisogno di sperimentare per rispondere alle sue domande curiose! E così si immerge nel mondo dei dinosauri e nel suo cammino ne incontra di sempre più grandi!!! Al libro è allegato un mega poster (più che altro lungo: direi almeno 1,5 mt!) con l’immagine di dinosauri “immersi” nella nostra vita, accando quindi ai ns riferimenti (una casa, un albro, la scuola, un pulmann e un palazzo!)
    Buona giornata😉

  3. Daniela Autore articolo

    Ciao, Elena. Per quasi un anno il mio maggiore mi ha fatto prenotare in biblioteca TUTTI i libri che avevano sui dinosauri. Conosco quelli che suggerisci e sono molto bellia nche loro. Abbiamo voluto stilare una nostra lista di preferiti, sapendo che la scelta è davvero ampia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...