Mary Poppins? magari

mary_poppins_DISNEY3

Se dovessi dire qual il mio film per ragazzi preferito sceglierei senza ombra di dubbio “Mary Poppins”. Non saprei dire quante volte l’ho visto, ma di sicuro ha fatto uno strano effetto su di me.

Conoscete la storia? Una famiglia con due bambini molto vivaci ha bisogno di una nuova tata. L’annuncio non viene mai pubblicato e arriva lei: Mary Poppins, un personaggio singolare che vola attacata a un ombrello, ha una borsa magica e parla con gli animali. Con lei la vita di tutta la famiglia migliora e i bambini sono talmente entusiasti delle attività in cui Mary Poppins li coinvolge che diventano molto più bravi.

Mary-Poppins-Disney2

Non sarebbe bello trasformarsi in una mamma così? Riuscire a trovare l’idea che rende magica ogni giornata? più belli i compiti, più divertenti i viaggi?

Vi devo dire comunque che il libro e il film non sono proprio uguali. Nel libro la famiglia ha altri bambini più piccoli e la madre più che svampita sembra inaffidabile su tutta la linea. A parte questa figura poco simpatica e il marito che è di una noia da umorismo inglese, il libro comprende molte avventure che non si vedono nel film.

Magari poter essere come lei! per i mestieri di casa soprattutto.

MARY_POPPINS_DISNEY1

Annunci

10 pensieri su “Mary Poppins? magari

  1. Catia

    Il libro è molto più bello in effetti.
    Mary Poppins è il film delle feste per noi.
    Ma dai! Un po’ Mary Poppins lo sono tutte le mamme!!!!
    P.S. La nuova testa è bellissima. E’ tuo il disegno?

  2. Catia

    Dal mio punto di vista è perfetto!
    Mi piacciono da morire le sciarpine dei bambini e i tuoi capelli mossi dal vento. State facendo un viaggio meraviglioso su un libro volante. L’idea è bellissima. I bambini hanno in mano una pila per illuminare il cammino?
    Il colore? La scritta arancione e grigia è colorata ma discreta. A me piace molto.
    La nostra ultima testata invece l’ha disegnata Matilde utilizzando gli strumenti di word. Ora non la cambio più!

  3. Cosmic

    è anche il mio film per bambini preferito! e uno dei musical che mi piace di più in assoluto (e il musical è il mio genere preferito). ci sono delle battute geniali, le canzoni fantastiche, il mio pezzo preferito è quando tutti gli spazzacamini ballano sui tetti di Londra. c’è stato un periodo che lo guardavamo tutti i giorni, poi come accade per tutti i film abbiamo smesso di guardarlo ma mi ripropongo di riprenderlo, magari per farlo conoscere anche al piccolo che all’epoca della “mary-poppins-mania” era neonato. è anche uno spaccato della società inglese di fine 800 molto interessante. decisamente ci vorrebbe una Mary Poppins in ogni famiglia 😉 !!!

  4. Catia

    Non è recente, risale a quest’estate ma dal momento che l’ha creata lei voglio considerarla la nostra testata ufficiale ( almeno fino a quando non avrà voglia di realizzarne un’altra!).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...