Scegliere il giocattolo giusto a “G! come giocare”

G! come giocare3

Tra pochi giorni ci sarà uno degli eventi più attesi dai bambini di Milano: “G! come giocare” la manifestazione organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli.
Ogni anno nel periodo che precede il Natale i nostri bambini sono incuriositi dai nuovi giocattoli che vedono nelle pubblicità. Scegliere il giocattolo giusto non è semplice e vorremmo sempre aiutarli a valutare con spirito critico. Se intuire la qualità di un gioco dalla confezione diventa complicato, ben vengano occasioni come “G! come giocare” che danno la possibilità di provare i giocattoli in piena libertà.
“G! come giocare” è una fiera organizzata a Fieramilanocity, il polo fieristico cittadino milanese, su uno spazio di migliaia di metri quadri. Nei giorni dal 22 al 24 novembre 2013, dalle 10.00 alle 20.00, le famiglie possono assistere agli spettacoli, partecipare alle attività organizzate negli stand dei marchi presenti, incontrare ospiti speciali e soprattutto avere a disposizione una grande varietà di giochi con grande attenzione a offrire una scelta per tutte le età.
G! come giocare2

Il motivo per cui i bambini aspettano ogni anno questo appuntamento non è legato solo alla possibilità di provare le novità dei cataloghi più amati, ma l’aria di festa e le attività organizzate nella fiera. Oltre agli spazi per provare i giochi, ci sono allestimenti da favola come  la pista di macchinine elettriche gestita dalla Polizia Locale di Milano dove i bambini possono salire e provare a guidare imparando i segnali stradali, un progetto sull’alimentazione, MB SLOT che porterà una pista di macchinine elettriche lunga 12 metri e molti altri laboratori creativi.

G! come giocare2
La sesta edizione apre con due grosse novità rispetto alle edizioni passate. Iscrivendosi alla newsletter sarà possibile ricevere uno sconto sul biglietto d’ingresso degli adulti (pagando 5 euro anziché 9 euro), i bambini pagheranno un euro, mentre sotto i due anni entreranno gratis. Il costo dei biglietti d’ingresso è ricompensato con buoni sconto offerti dalle aziende presenti, che potranno essere utilizzati durante la fiera o in alcuni casi nei negozi aderenti, a manifestazione conclusa.

G! come giocare5
La seconda novità riguarda il “Toy Award 2013”, un riconoscimento al miglior giocattolo dell’anno che verrà assegnato dai visitatori in fiera.

g! come giocare4
Come nella tradizione di “G! come giocare” saranno presenti i marchi più amati dai bambini, presentando le novità del Natale 2013. Le categorie di giochi presenti coprono tutte le aree tematiche: dai giochi tradizionali ai videogiochi, giochi educativi, costruzioni, libri, bambole, giochi di società, da esterno, elettronici, modellismo o creativi.

Quale sarà il gioco vincitore? Non è di sicuro una scelta semplice perché curiosando sulla pagina dei marchi presenti in fiera c’è la storia di due generazioni: i giochi con cui sono cresciuti i genitori si ripresentano con il catalogo storico e le novità 2013. Tra le news del sito ho letto un colpo basso ai bambini: a “G” come giocare” ci saranno le passioni di mamma e papà: i personaggi di Star Wars. Chissà se saranno tra i candidati al “Toy Award 2013”? Io sicuramente una fotografia con Anakin Skywalker o  Obi-Wan Kenobi non la posso perdere!

G! come giocare7

4 pensieri su “Scegliere il giocattolo giusto a “G! come giocare”

  1. Elena

    Daniela! Se puoi, se ti va (sto chiedendo un appuntamento ad una star!!! :-)) fammi sapere se e quando andrai…io sarò lì per lavoro -nn so ancora quale giorno!-🙂 pad. 3 stand D55 IL MELOGRANO. mi piacerebbe davvero dare un volto al tuo nome!!! e potrei ringraziarti personalmente, con un sorriso vero🙂 !!!

  2. silvia

    bene Daniela, allora potresti fare un bel resoconto dei giochi che sono piaciuti ai tuoi figli, cosi’ inizio l’azione di convincimento che tutti gli anni devo fare per evitare che i miei figli chiedano giochi assurdi a babbo natale!!!(sono capaci di inserire nella letterina cose tipo adesivi o piscine galattiche!!)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...