6 luoghi splendidi in cui fare colazione

colazione

Nei giorni scorsi sono stata invitata alla presentazione di una nuova linea di biscotti. Beh, che dire? mi sentivo autorevole. Espertissima di biscotti. Praticamente un sogno: fare l’assaggiatore di dolci è parimerito nella lista come voler diventare collaudatore di materassi (infatti quando abbiamo dovuto cambiare materasso ho impiegato parecchi mesi, almeno finchè non sono stata scoperta: volevo dormire e basta).

Bene, arrivo alla presentazione e vedo una bella esposizione di fotografie di tutti gli accidenti che ti possono capitare al mattino. Poco male, evidentemente aver raccontato le mie disavventure su Facebook mi ha resa autorevole in fatto di incidenti mattutini. Speravo meglio del titolo di “Capitan Disaster”, ma non ci lamentiamo. Del resto se per altri il massimo pensiero al mattino è abbinare scarpe e borsa, mentre per te è solo abbinare le scarpe tra loro, cosa pretendi? Sì, sono uscita due volte con due scarpe diverse tra loro. Potrei tenere un discorso sul tema delle disavventure mattine, anche se nessuno mi convincerà mai a parlare in pubblico (almeno non prima della menopausa, poi con lo scombussolamento ormanale possiamo aspettarci di tutto).

Il tema delle presentazione però alla fine sono i biscotti, quelli che fanno bene. Qui si tocca un tasto serio, quale mamma non è sempre alla ricerca di una ricetta per avere figli sani, belli e intelligenti così lei si sente moralmente a posto e può continuare a rincorrere il suo orologio? Peccato che la ricetta magica per trasformare i bambini nel modello adesso-ti-ascoto-e-cresco-bene non c’è nei libri di puericultura e nemmeno tra i biscotti. Niente formulazione miracolo. C’erano “solo” dei bellissimi banchetti allestiti per la colazione. Una di quelle immagini che se la vedi nella presentazione di un hotel pensi: “Tieni la carta di credito, tu sai come rendermi felice” ci accontentiamo di poco. Potevo non tornare al pc e non iniziare a cercare subito le immagini delle colazioni più belle del mondo?

  1. la sala colazione a picco sul mare con vista Etna
  2. la colazione della casa sull’albero vista campagna
  3. la colazione con vista su Roma
  4. la colazione in stile tirolese
  5. colazione in campagna con un panorama di colline
  6. colazione in veranda

Scambio questi 6 sogni per un ricordo: la colazione in Francia l’anno scorso in cui abbiamo scoperto quanto sia buono il semplice pane e marmellata se lo scaldi nel tostapane. L’ho pensato mentre guardavo estrarre dal tostapane il “primo biscotto da tostare“. Appena riusciamo a ritrovare dove abbiamo imboscato il tostapane ci proviamo anche noi.

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “6 luoghi splendidi in cui fare colazione

  1. Catia

    La mia preferita è la colazione nella casa sull’albero.
    Visto che abito in città mi accontento di poter spalancare un po’ le finestre di prima mattina, e fare colazione “all’aperto” prima che i rumori e le puzze della città non mi costringono a sbarrare tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...