Cosa cercano i bambini in un viaggio

sabbia

Siamo in partenza e si presenta la solita domanda: i bambini apprezzeranno ciò che abbiamo organizzato per le vacanze? Cosa cercano i bambini in un viaggio?

Mi è capitato qualche anno fa di aver organizzato una vacanza in un agriturismo con animali (cavalli, mucche, anatre, asinelli) vicino al mare in cui avevamo una bella casa e tanto spazio per giocare. C’era anche la piscina! Per me doveva essere la vacanza perfetta per una famiglia con bambini e invece loro al ritorno erano entusiasti di aver giocato a ping-pong. Dimenticate le visite turistiche, dimenticati i cavalli o la spiaggia (un agriturismo lontano dal mare sarebbe costato molto meno e io non amo il mare), ma il ping-pong era la cosa più bella che avessero fatto. Ancora oggi ricordano quella vacanza per il ping-pong e onestamente non abbiamo fatto dei campionati mondiali, ma nemmeno delle notturne.

Qualche mese fa ho scritto un elenco semiserio di cose che i bambini cercano in un viaggio, era pensato per una vacanza invernale ma credo che molti punti valgano anche per l’estateo. Lo trovate qui.

Annunci

3 pensieri su “Cosa cercano i bambini in un viaggio

  1. ilsorrisodeimieibambini

    carissima, questa è una bella domanda!!!
    io non saprei cosa rispondere…so solo che quest’anno faremo le solite vacanze al mare in campeggio dai nonni ( ma io non ne ho voglia ) così mi sono concessa una settimana diciamo improvvisandola qualche giorno prima della partenza, pensando a quello che volevo io dalla vacanza ma cercando di accontentare anche il resto della ciurma.
    Agriturismo in Toscana lontano dal mare…piscina, relax, buon cibo, appartamento nel bosco, tre gite e per il resto relax relax relax
    Fortunatamente abbiamo incontrato altre due famiglie con figli…ce la siamo spassata,siamo tornati tutti stracontenti!!! ora posso affrontare il campeggio!!!
    un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...