Vita di una Family Planner

family plannerNuova vita da Family Planner. Ho da anni una mania per liste, riesco anche a scrivere liste delle liste (almeno finché qualcuno non mi ferma). Di solito mi prendono in giro per questa mia abitudine: le liste della spesa per me sono niente, io ho liste di idee, di libri da leggere, di post da scrivere, di luoghi da vedere, di lavori di manutenzione da fare in casa, di opzioni di regali (prima ancora che servano, ovviamente) e qualcuna anche molto fantasiosa.

Uno strumento tecnologico che mi coordini tutto questo ancora non l’hanno inventato e comunque a me piace scrivere liste tassativamente con la penna. Come per molte mamme, settembre è il mio gennaio. Quest’anno devo coordinare due figli a scuola, il lavoro, le mie collaborazioni e l’unico modo per trovare del tempo per me era organizzarmi. Mi sono arresa alla mia mania e ho aperto un blog: Casa e Family Planner che inauguro oggi con questo planner pronto per il download dove segnare gli impegni e le scadenze maggiori dei prossimi 4 mesi (la vita di una mamma si scandisce di vacanze scolastiche in vacanze scolastiche, quindi il prossimo periodo copre i mesi tra le vacanze estive e quelle natalizie). Per caso anche voi scrivete liste?

9 pensieri su “Vita di una Family Planner

  1. Daniela Autore articolo

    Grazie, Federica! Ti premetto che la mia missione non sarà tanto di fare 20 lavatrici in una settimana ma recuperare tempo per me.

  2. Francesca

    Ciao Daniela… Già mi piacevano questo tuo blog e il tuo libro… Ma ora che so che sei maniaca delle liste come me…TI ADORO! 🙂 Io uno strumento credo di averlo trovato per… Organizzare le liste, ce è EverNote. Lo trovo fantastico. Ma anvhe io non rinuncio alla penna! Vado subito all’altro blog. In bocca al lupo!

  3. IlMondodiStella

    Anche io sono malata per le liste. Lista della spesa, delle cose da fare, dei vestiti da mettere in valigia, dei libri da leggere, dei vestiti per la sera o per il giorno dopo. Diciamo che il promemoria nel mio iphone pullula di impegni!!!!

  4. Prossimavoltamamma

    Ah che nostalgia delle mie liste per tutto! Da quando sono bi-mamma non ho molto tempo neanche per quelle. Ho provato ad utilizzare wunderlist per i-pad ma non ha quel sapore di una bella lista da spuntare! Vado a sbirciare il tuo nuovo blog! (Non prima di aver letto il post precedente che mi ero persa!)

  5. barbara1976

    io da marzo ho l’agenda e mi chiedo come abbia potuto farne a meno. Poi ho sul frigo il calendario mensile con gli impegni di ogni membro della famiglia in colore diverso. Questo più per mio marito che per me, a me basterebbe l’agenda ma così ha tutto sotto occhio anche lui. Poi di solito faccio menù settimanale e lista della spesa in base a quello. Non sono una malata delle liste ma con due figlie e un lavoro di 8 ore o così o impazzisco.

Rispondi

