La mia vita è uno zoo

film per ragazzi

Abbiamo visto il film La Mia Vita E’ Uno Zoo in dvd tutti insieme. Lo avevo scelto pensando al mio grande che farebbe i salti di gioia se potesse andare a vivere in uno zoo. E’ l’idea che nel film ha il papà della famiglia, ma non sarà tutto così semplice.

Il protagonista di questo film è Benjamin (Matt Damon), padre di due figli, che ha da poco perso la moglie. In un periodo di crisi personale per il lutto e per il lavoro dove non sente più la motivazione di un tempo e con il figlio più grande che va male a scuola, decide di cambiare casa e comprare una splendida tenuta che ha un vincolo non da poco: chi compra la casa, compra anche lo zoo annesso. Non era nei suoi progetti ma vedendo la figlia più piccola giocare con dei pavoni pensa che sia la scelta giusta. Iniziano i debiti per rinnovare la struttura e i problemi con il figlio adolescente che non accetta di essere stato allontanato dagli amici. Quando i soldi scarseggiano e sembra arrivato il momento di abbandonare tutto, Benjamin trova una ricevuta che lo porta a una cassetta in cui la moglie ha lasciato la documentazione di un conto su cui ha depositato i soldi per aiutarli.

E’ un film per ragazzi che mi sento di consigliare perché:
– parla dell’impegno che comporta occuparsi seriamente degli animali;
– tocca l’argomento dei conflitti adolescenziali con i genitori;
– ha un simpatico motto: “Bastano 20 secondi di coraggio per fare tutto”, per dichiararsi, per rubare un bacio, per dire quello che si pensa.

Annunci

2 pensieri su “La mia vita è uno zoo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...