Arriva Star Wars Rebels: come costruire il robot Chopper

robot fai da te

Ritorna la saga leggendaria di Star Wars con una sorpresa per i bambini: è in arrivo in TV una serie di film d’animazione tutta per loro. Noi abbiamo avuto la fortuna di partecipare all’anteprima mondiale: ne siamo usciti così entusiasti che abbiamo dovuto inventare qualcosa per occupare il tempo da qui all’inizio della serie: costuire il robot Chopper di Star Wars Rebels.
La serie verrà trasmessa ogni lunedì a partire dal 2 novembre su Disney😄, ma non perdete l’anteprima del film d’animazione Star Wars Rebels TV Movie VENERDI’ 3 OTTOBRE alle ore 20.00, Disney Channel (canale disponibile sulla piattaforma SKY e Mediaset Premium) e Disney😄 (canale disponibile in esclusiva sulla piattaforma SKY).

KANAN
Ambientazioni affascinati e avventure piene di adrenalina sono quelle ci aspettano nella nuova serie, che si colloca tra l’Episodio III e l’Episodio IV di Star Wars), in pieno stile Star Wars. I nostri eroi sono il cowboy Jedi Kanan, Hera, Ezra, Zeb, Sabine e il droide Chopper che ha conquistato subito i miei bambini.

EZRA HERA SABINE ZEB

Siamo stati invitati all’anteprima per stampa e blogger domenica scorsa e mentre noi grandi guardavamo affascinati le spade laser, i miei figli scrutavano il disegno di Chopper per capire come costruirne uno. Chissà quante volte in questi anni abbiamo citato la serie di Star Wars e sono felice di avere una storia che piace e unisce noi e i nostri figli.

starwarsrebels P1260607 P1260605

Alla fine ho costruito un finto Chopper per distrarli nell’attesa che inizi la serie in TV, anche se credo che il papà proporrà senza dubbio i dvd della saga che abbiamo.

OCCORRENTE:

  • un barattolo di latta piccolo, tipo pelati
  • un vasetto da yogurt
  • due tappi in plastica grandi
  • una scatola piccola di cartone, tipo collirio
  • una bottiglia in plastica
  • carta stagnola
  • tempere e pennelli
  • nastro adesivo e colla liquida

costruire un robot

PROCEDIMENTO

  1. Per la testa: rifilate il bordo del vasetto di yogurt in modo che abbiamo la stessa circonferenza del barattolo in latta. Dipingete con le tempere, attenti a non diluire troppo il colore o scivolerà via. Lasciate asciugare e dipingete occhi, naso e bocca, noi per sovrapporre il colore abbiamo usato una striscia di nastro di carta. Andrà incollata sul barattolo distribuendo un leggero filo di colla liquida sul bordo, ma fatelo alla fine.
  2. Per il corpo: svuotate il barattolo, lavatelo e asciugatelo bene. Per evitare che diventi pericoloso per i bambini, disegnate un cerchio di cartoncino e usatelo per chiudere la parte aperta, basterà un po’ di colla liquida. Potete disegnare bulloni o viti con la tempera.
  3. Per le braccia: tagliate i tappi in modo da ottenere un semicerchio, serviranno per le “spalle”. Costruite un’anima del braccio con la plastica di una bottiglia, se preferite andrà bene anche del cartoncino, ricopritela con la stagnola. Fissatele al barattolo di latta con del nastro adesivo trasparente e aggiungete le spalle con della colla.
  4. Per i piedi: tagliate la scatolina di cartone in modo da avere due parti uguali, coloratele di grigio scuro, inserite le braccia nei piedi così ottenuti e fissateli con un punto metallico oppure della colla.

Eccolo! Il nostro CHOPPER!

robot

Post scritto in collaborazione con Disney – #StarWarsRebelsIT

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...