l’AUTOFFICINA DI AL, un libro un po’ gioco e un po’ scuola

“L’Autofficina di Al” di Hermione Edwards e Dan Green – Mondadori

da http://www.libreriauniversitaria.it/autofficina-edwards-hermione-mondadori/libro/9788804576969

Durante le nostre visite in biblioteca Bimbo1 ha trovato questo libro gioco. Ho parlato già altre volte della mia passione per i libri pop-up, ma questo è davvero molto sfruttabile dai bambini. Ha una spirale come  rilegatura per questo si allarga molto e ogni ambiente non ha solo le pareti ma anche una base, delle finestrelle che collegano gli ambienti e una piccola storia. I miei bambini sono riusciti a giocarci insieme, quindi lo consiglio ha chi ha figli di età diverse e hanno utilizzato le loro macchinine. E’ un fantastico playset portatile, molto più facile da riporre di quelli in plastica e potrebbe diventare oggetto di un esercizio di vocabolario e grammatica come in passato abbiamo fatto con la fattoria (qui).

Questo post partecipa al venerdì del libro di www.homemademamma.com

7 pensieri su “l’AUTOFFICINA DI AL, un libro un po’ gioco e un po’ scuola

  1. Pingback: Homemademamma » Venerdi’ del libro: “Il tuo primo libro della città”

  2. ilmondodici

    Mi piacciono i libri pop up, mia figlia ama giocare con le macchinine, lo cercherò in libreria o biblio per sfogliarlo dal vero, mi incuriosisce…. ciao!

  3. mammozza

    La mia canaglietta stravede per le macchine e le officine, glielo devo proprio proporre, poi sarà difficile toglierlo!

Lascia un commento