Domenica dentro il libro con i dinosauri!

E’ arrivato il nostro periodo di passione per i dinosauri. Tutto è iniziato leggendo questo libro:

“Stefano e i dinosauri” di Wolf Klaus Peter, un’avventura che inizia da Milano, dal Museo di Storia Naturale e finisce indietro nei tempo a vivere una strana avventura tra i dinosauri. Io l’ho trovato un po’ cruento, ma bimbo1 ne era entusiasta. Abbiamo trovato tanti nomi nuovi e serviva un aiuto per identificare tutte le specie di dinosauri. E’ arrivato questo libro della Dami che consiglio vivamente:

Tra tutti quelli che ho valutato, questo è sicuramente il libro più adatto al primo approccio ai dinosauri: immagini chiare, dettagli sufficienti per caratterizzarli e distinguerli e poi la parte più ludica con le finestrelle e un gioco finale.

Ovviamente, non poteva mancare una domenica pomeriggio nello stesso museo a cercare i dettagli del libro letto e soprattuto Ciro, il fossile del nostro dinosauro.


Questo post partecipa al venerdì del libro di Homemademamma www.homemademamma.com

13 pensieri su “Domenica dentro il libro con i dinosauri!

  1. Laura

    Il libro con le finestrelle dei dinosauri è veramente bello, noi lo abbiamo regalato al figlio di amici (di 4 anni) e gli è piaciuto tantissimo!!!!Ottimo consiglio!

  2. Stefania

    Anche a noi i dinosauri piacciono tanto. Di libri a tema ne abbiamo diversi ma questo ci manca. In compenso abbiamo un altro libro di questa collana… Quello che riguarda il mare… molto bello anche quello.

  3. Palmy

    Passione comune 😉
    Bella l’idea di entrare nel libro! Mi fa venire in mente molte idee didattiche…
    Io invece questo venerdì del libro ho recensito L’ultimo bambino dei boschi…

  4. Monica

    Alice è una fan dei dinosauri! il primo libro potrebbe essere un acquisto prossimo venturo:) e il museo … ci siamo stati già 4 volte in sei anni:)

  5. Pingback: Homemademamma » Venerdi’ del libro: “Apri gli occhi sul mondo: Bosco”

  6. Dinosauri e museo di SN? Credo ci arriveremo anche noi 🙂 Per ora siamo a treni ed aerei e museo di Sc.&Tecnica 😉 ma la mia piccina ha solo 4 anni… ciao!

  7. Pingback: LIBRI: legumi al posto di carne e formaggio… | mimangiolallergia

  8. jessica

    A quello che capisco, il libro sarà l’inizio di un’avventura intensa! La nostra bimba è ancora piccola ho tempo per preparami.. Vicino a noi, a Calci, c’è un bellissimo museo, in un’antica certosa, se capitate da queste parti, merita davvero!

  9. Paola HMM

    Noooo!!
    Ho aperto il post con vicino PF e appena ha visto i dinosauri è saltato su urlando “BELLISSIMO!!! Andiamo al museo, andiamo al museo!”

    Mannaggia! Mi sa che ci tocca! 😀
    Il libro con le finestrelle non possiamo perdercelo. Quello del Battello a vaprore, magari lo tengo per quando PF è un po’ piu’ grandino.

    Un bacione
    P.S.
    Ti pensero’ mentre gireremo nelle sale 😉

  10. Pingback: Come stimolare la lettura nei bambini | La scuola in soffitta

Lascia un commento